progetti

nuovi modelli

ALFA ROMEO GIULIETTA – SPIDER 1300/1600

Icona degli anni ’60, il modello delle foto è in scala 1:8 scansionato da un modellino Die-Cast 1:24, è stato fresato su “massa” da prototipazione e lavorato a mano per ottenere la forma finale. L’oggetto nelle foto è un secondo esemplare su cui si sta lavorando per arrivare a definire un “master” ,e conseguentemente la possibilità di stampare modelli tutti chiusi o apribili. Sarà proposto in kit o montato, senza motore (pur avendo il vano cofano predisposto per riceverlo) che è in fase di progettazione 3D. Verrà probabilmente proposto a parte, inseribile anche dopo il montaggio del modello.

Massa Fresata

Pre-stampo

Verifica dimensionale

1^ stampata grezza


VW Porsche 914/6 – Stradale e Rally

Automobile interessante, non molto amata dai puristi delle Porsche, ma apprezzata nella versione 6 cilindri e Rally (qui presentata come copia di quella guidata da Waldegaard). Il modello in scala 1:8 è stato interamente disegnato in 3D, realizzato come primo esemplare avvalendosi della tecnologia della “prototipazione rapida”, e definito in tutti i dettagli, a mano. Ad oggi sono disponibili le due opzioni, stradale o rally, solamente montati. Sono in fase di preparazione, gli stampi seriali, fotoincisioni, decal e quant’altro per creare eventualmente un kit. Non è previsto il motore al momento.

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4


Austin Healey – Frog Eye

Austin Healey – Frog Eye Automobile molto particolare degli anni ’60, scala 1:8, anche questo modello è un inedito in scala grande. Produttivamente segue la stessa logica dei precedenti, e anche in questo caso lo si può fornire montato come lo volete voi, perfettibile a richiesta.

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4